La Gioielleria Giovando effettua il servizio di rodiatura di bracciali, collane, orecchini, spille e anelli.
Il processo di rodiatura può essere applicato a gioielli in oro giallo, bianco e in argento.
Il servizio di rodiatura permette di far tornare i gioielli in oro bianco o giallo, lucidi e nuovamente splendenti, che per colpa dell’usura tendono a diventare giallastri o neri.
Sia un bracciale, una collana, un orecchino, una spilla o un anello, grazie a questo processe torneranno lucidi e splendenti.
Questo procedimento non altera o modifica in alcun modo il gioiello, in quanto va ad agire solamente sullo strato superficiale dello stesso.
Il processo di rodiatura può essere applicato a gioielli in oro giallo, bianco e in argento.
L’oro bianco in gioielleria, senza questo processo non avrebbe la brillantezza e la lucentezza consone che possiamo ammirare a prodotto finito, ma con questo trattamento chimico, dona loro l'aspetto che conosciamo.
Senza questo processo i gioielli apparirebbero con un colore bianco scuro o tenente al giallognolo.
Come facile intuire la rodiatura utilizza il rodio, metallo prezioso appartenente alla famiglia del platino, caratterizzato dalla sua durevolezza, resistenza e dalla sua ottima capacità riflettente.
Attraverso il processo di elettrolisi viene applicato sull'oggetto uno strato sottilissimo (1 micron) di rodio. Dopo aver accuratamente pulito l'oggetto questo viene immerso per 60 secondi in una soluzione a base di rodio (bagno galvanico) ed in seguito viene sciacquato e asciugato con cura.
La rodiatura di oggetti in oro e argento non ha solamente una funzione estetica ma consente anche di proteggere anelli, collane ecc. dall'ossidazione e dall'usura e consentirà ai vostri gioielli di riacquistare l'antico splendore perduto.
Compili il presente form, lo staff di Giovando Gioielli le risponderà al più presto.
Se invece desidera contattarci telefonicamente può chiamarci allo 011.35.39.61, dal martedi al sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30.
Gioiellieri ed Orologiai
a Torino dal 1959
Corso Orbassano, 222
Tel. 011.35.39.61
Prenota un appuntamento
Contatti
Privacy
Cookie Policy