Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator

La nostra gioielleria, tramite Careisgold SpA (autorizzazione Banca d'Italia, Banco Metalli iscritto con codice n° 5008578), propone lingotti Argor-Heraeus da 20, 50, 100gr che hanno ottenuto la rinomata certificazione Good Delivery. Quest'ultima viene rilasciata dalla London Bullion Market Association, che coordina la negoziazione all'ingrosso dell'oro e dell'argento.
Inoltre tutti i lingotti sono proposti con sistema anti contraffazione Kinegram®

Caratteristiche dell'oro Good Delivery

I lingotti d'Oro da 20, 50, 100gr che proponiamo vengono forniti nella versione Kinebar®, stampati sul retro con la tecnologia Kinegram®: un dispositivo ottico di sicurezza concepito per garantire l'autenticità dei lingotti e renderne impossibile la contraffazione.

Tale tecnologia innovativa, la stessa utilizzata per la stampa dei dispositivi olografici delle banconote di oltre 100 paesi e dei principali documenti governativi - come i passaporti - garantisce la massima sicurezza: un risultato finale eccezionalmente sicuro e di difficilissima contraffazione.

Sistema anticontraffazione

Secondo gli elenchi di Good Delivery, l'Oro deve, nello specifico:

  • presentarsi sotto forma di barra;
  • avere una purezza minima del 99,9% (per l'argento) o del 99,5% (per l'oro);
Garantendo specifici e identificabili requisiti qualitativi, Good Delivery permette ai compratori professionali di accettare nuovi lingotti d'Oro senza la necessità di una verifica della effettiva quantità di metallo prezioso contenuta nel lingotto: la cosiddetta saggiatura. Di conseguenza, lo standard LGD permette una più facile e immediata utilizzabilità dell'oro per operazioni finanziarie.

Giovando Gioielli dal 1959 a Torino

Dal 1959 portiamo avanti i nostri valori:

la famiglia
l'autenticità
l'eccellenza
l'italianità
il cliente

Grazie a questi punti, cerchiamo di crescere ogni giorno e a darvi un servizio su misura per voi.